V Domenica di Pasqua
[stream provider=video flv=x:/voint.webtvcn.com/tvdigital/roma/nella_scuola_della_parola/5_domenica_pasqua2011.flv img=x:/www.cantonuovo.eu/wp-content/uploads/2011/05/cielo1.jpg hd=x:/voint.webtvcn.com/tvdigital/roma/nella_scuola_della_parola/5_domenica_pasqua2011.flv mp4=cuola_della_parola/5_domenica_pasqua2011.iPhone.m4v embed=true share=true width=320 height=240 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]
Prima Lettura At 6,1-7
Seconda Lettura 1Pt 2,4-9
Vangelo Gv 14,1-12
Chi incontra Gesù supera ogni paura della vita
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gesù ci invita a superare la paura, tante paure che abbiamo nella vita e ci offre la strada per superare la paura: 1. Avere fede in Dio, avere fede anche in Gesù; 2. incontrare Gesù. Gesù è il volto stesso del Padre, quindi, il volto del Padre si è reso visibile attraverso l’esistenza storica di Gesù.