Trovare la felicità
Sarà ancora possibile trovare la felicità?
Dal momento che la felicità è diventata una sorta di diritto, tutti vorrebbero esserlo a tutti i costi, molti genitori hanno tralasciato il loro doveri verso i figli, amici di lunga data sono stati scambiati per una migliore posizione nella società, e quel segreto, custodito con molta lealtà, è stato venduto per ottenere prestigio.
La felicità, dunque, rovesciata, ha presso gli aspetti della minaccia, lasciando traccia di tristezza anche in casa. Tutto per essere felice! Perfino il far soffrire qualcuno!
Tuttavia, possiamo dire grazie alla esperienza della vita. “Non abbiamo bisogno di niente altro, solo dell’unione tra le persone”. L’unione fraterna, amichevole che sembra essere scomparso dai nostri rapporti quotidiani, quel rapporto gratuito che non ha nulla a che vedere con i rapporti d’interesse, del tornaconto…ma il rapporto di unità, nell’amore, nella amicizia sincera, nella onestà. Se viviamo la nostra vita con questi principi raggiungeremo la felicità, quella che nessuno potrà toglierci.
Ricardo Sá