Fede, la vittoria che vince il mondo!

    Fede, la vittoria che vince il mondo!

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    “E’ necessario cambiare molto per essere sempre se stesso” (mons. Hélder Câmara)

    Ricordati che, tra tutti i luoghi belli, esuberanti, meravigliosi che esistono sulla faccia della terra, Dio ha scelto di dimorare nel tuo cuore. Fai un lavoro personale per crescere al massimo nella tua fede, per essere ciò che Dio ha desiderato di te: una persona di fede incrollabile nel Dio vivo, che sta in mezzo a noi. Non soffocarlo nel tuo petto che, tante volte si trova scoraggiato.

    Abbi fede! Le cose di Dio si raggiungono tramite la fede, i sensi e l’intelligenza. Ciò che è materiale tu lo raggiungi con i sensi, puoi toccare, sentire il sapore, vedere e ascoltare, ma ciò che è di Dio No. Al di là dell’intelligenza tu hai un altro dono, che Dio ti ha dato, più grande dei sensi, persino dell’intelligenza: la fede. Essa fa che l’impossibile diventi possibile, ma è necessario applicarla. Se tu non applichi i tuoi sensi, essi non si svilupperanno; lo stesso accade con quel dono di Dio. Tu hai bisogno di crescere nella fede, hai bisogno di impegnartiin essa. Se tu non sviluppi la fede, non arriverà ciò che soltanto chi ha fede fiduciosa e viva può vivere ed sperimentare. La vittoria non accadrà

    Prega con me: Rinnova la mia fede, Signore. Svegliami, Signore, desidero credere con tutto il mio cuore e, cosi essere veramente felice. Credi: la fede è la vittoria che vince il mondo ed è capace di vincere ogni situazione nel mondo. E’ ciò che ci afferma la sacra scrittura: “credi nel Signore Gesù e sarai salvo tu e la tua famiglia” (atti 16, 31).

    Signore, noi crediamo, ma aumenta la nostra fede!

    Il tuo fratello,
    Mons. Jonas Abib

    Share This Post