Eucaristia, il corpo del Signore!

    Eucaristia, il corpo del Signore!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio di Mons. Jonas Abib

    Se Gesù ha fatto con il pane e con il corpo ciò che voleva, moltiplicando i pani e camminando sulle acque, perché non può fare del suo Corpo vero cibo e del Suo Sangue vera bevanda? Perché Egli non può fare del pane che è il suo stesso corpo quello che vuole?
    Quando ci comunichiamo riceviamo effettivamente il Corpo di Nostro Signore Gesù Cristo: il corpo di una persona viva che ha carne, sangue, ossa, cuore e sentimenti.
    “I Giudei dunque discutevano tra di loro, dicendo: «Come può costui darci da mangiare la sua carne?” (Gv 6,52).
    Gesù sapeva che ci sarebbero stati dei dubbi e quelli che avrebbero detto che l’Eucaristia è solo un simbolo, che è solo una consegna “spirituale” del Signore alla sua Chiesa. Invece Lui afferma: “Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. ” Cfr Gv 6,56
    Chi riceve l’Eucaristia riceve il Corpo di Cristo. È il Signore che dimora in noi e noi in Lui.

    Dio vi benedica!

    Tratto dal libro “L’Eucaristia, il nostro tesoro” di Mons. Jonas Abib.

    Share This Post