Compiere la volontà di Dio è fonte di gioia!

    Compiere la volontà di Dio è fonte di gioia!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio di Mons. Jonas Abib

    Gesù ha perseverato nell’amore del Padre con la sua costanza nel compimento della sua volontà. Persevereremo nell’amore a Gesù se siamo costanti nel compimento dei suoi comandamenti, perciò compiere la volontà di Dio è fonte di gioia. Il Signore ha un piano per la nostra vita, siamo creati secondo il prototipo di Gesù Cristo. Il completamento di ogni fase di questo progetto ci darà gioia perché diventiamo sempre più simili a Cristo, più vicini a Lui.

    Il compimento della volontà del Signore ci porta a una gioia piena, all’appagamento. D’altra parte, il mancato rispetto degli ordini di Dio ci porta alla chiusura, limitando la nostra vita e la nostra gioia. Molti diventano insegnanti, medici, ingegneri, politici … Ma sono pieni di vanità, di orgoglio, e in fondo sono persone tristi, vuote, senza vita… perché hanno cercato conquiste umane, non si sono realizzati secondo quello per cui sono stati creati.

    Tutto il Vangelo è il compimento della volontà di Dio è la Buona Novella di Dio, nostro Padre per noi. In tutti i fatti, circostanze e eventi della nostra vita c’è sempre una parola di Dio che si applica a quella situazione che stiamo vivendo. Se viviamo quella Parola, evangelizziamo la nostra vita.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post