Il cielo è solo amore!

    Il cielo è solo amore!

    Messaggio Mons. Jonas Abib

     

    Il cielo è solo amore. Ripeto: Solo amore! Chi non ha imparato ad amare in questa vita, non avrà nulla a che fare nel cielo. Cosi come la persona che non sa nuotare non ha il coraggio di entrare nella piscina – ancora meno nel fiume o nel mare – chi non ama, non riuscirà ad entrare nel cielo. Ma Dio ti ha creato per la vita eterna, Lui non vuole che nessuno sia escluso.

     

    Esiste in te una necessità di amare ed essere amato. Quanto maggiore la necessità di amare, maggiore sarà la necessità di essere amato. Il nemico, sapendo questo, per riempire la nostra carenza di amore, ci fa la proposta di una vita promiscua, prostituita, con deviazione affettive… un vero inganno che non soddisfa le nostre necessità di amare e ci fa deviare verso mille forme sbagliate. Ma il Signore ha bisogno e vuole che noi amiamo. Lui è disposto a trascinarci nell’amore. Tutto però, dipende dalla nostra decisione. Come sempre dico: Amare è una questione di decisione e non di un sentimento. Sia amare Dio che amare gli altri è un atto di volontà. E’ una decisione!

     

    Davanti ad ogni situazione, tu hai sempre una scelta da fare: o decidi per l’amore, o per il disamore. Davanti a queste opzioni è necessario che tu ti decida di amare. Amare, molte volte consisterà in perdonare, sopportare, e non parlare nulla; altre volte, consisterà nel parlare, correggere… ma, con amore e per amore.

     

    Tu hai un enorme potenziale di amore. Non lasciare che la tentazione ti svii e scarichi quello in una sessualità sbagliata. Molte persone si “ sporcano” nella  sessualità, in una sessualità vissuta male, prima e fuori luogo e fuori tempo. In questo modo, sono lontani dall’amore vero, perché vivono l’amore a base della sensualità, arrivando al matrimonio con un concetto completamente distorto dal sentimento nobile.

     

    Amare è un apprendistato. Amare veramente soltanto s’impara nella scuola della vita. O ci formiamo nella durezza della quotidianità o continueremo immaturi ed egoisti. Peggio ancora: corriamo il rischio di essere egoisti eternamente, perché colui che non ama rimane nella morte.

     

    E’ nella concretezza della vita che Dio ci allena. Siamo combattenti nell’amore!

     

    Il tuo fratello,

    Mons. Jonas Abib

    Share This Post