Non siamo noi a guarire; è Gesù!
Messaggio di Mons. Jonas Abib
Non siamo noi che curiamo; è Gesù. Pieni di Spirito Santo, Cristo fu guarendo in ogni luogo. Allo stesso modo, lo Spirito vuole manifestarsi in noi che siamo membri del Corpo di Cristo, che siamo le mani, i piedi del Corpo mistico del Signore – portando guarigione a coloro che ne hanno bisogno.
In genere pensiamo che la guarigione è qualcosa di straordinario. No. Per il popolo cristiano, la guarigione che viene per mezzo di Gesù è qualcosa di normale ordinarietà. Il problema è che la nostra fede si è affievolita. Se il Signore non ha realizzato guarigioni, miracoli, prodigi e segni in mezzo al popolo, è perché il popolo non ha creduto. Non serve a nulla che il medico dia una buona medicina al malato, se dopo questo arrivando a casa fa il contrario di quello che gli è stato indicato: non dovrebbe bere, ma beve; non dovrebbe fumare, ma fuma, ecc… E’ chiaro che così non serve a nulla che il medico abbia dato la medicina. Lo stesso accade col Signore: Lui vuole guarire il suo popolo, ma questo purtroppo,è ribelle; fa tutto contro le sue leggi e comandamenti; e cosi si perde per le strade della vita.
La cosa più importante per essere guariti dal Signore e conservati in pienezza di salute è rimanere nella sua strada. Il dono della guarigione e quello della fede sono collegate.
Il tuo fratello,
Mons. Jonas Abib