Ama, perdona e sii misericordioso!
Messaggio di Luzia Santiago
Impegniamoci, d’ora in poi a vivere l’amore instancabilmente, affinché ci sia sempre più rispetto, alla dignità delle persone, così vivere la fratellanza, l’unità, la pace e la concordia.
Solo l’amore può trasformare tutte le realtà e fecondare la vita nuova nei nostri cuori. Solo per amore Gesù si è consegnato per noi sulla croce. Cerchiamo d’imparare oggi dal Signore ad amare incondizionatamente e a essere strumenti al servizio del più nobile dei sentimenti: l’amore.
“ Fa’ ritorno all’Altissimo e volta le spalle all’ingiustizia; detesta interamente l’iniquità. Negli inferi infatti chi loderà l’Altissimo, al posto dei viventi e di quanti gli rendono lode? (Siracide 17,21-22).
Solo vivendo vicino al Signore saremo in grado di ricevere e dare misericordia a coloro con cui viviamo e che ci vengono incontro.
Chiediamo al Signore di essere misericordiosi e compassionevoli come Egli è. Grida allo Spirito Santo, che in questo giorno rinnovi tutta la nostra vita e riempia i nostri cuori con i suoi doni, per costruire il nuovo mondo, la civiltà dell’amore.
Gesù, confido in Te!
Luzia Santiago