La tristezza non ci permette di vedere le meraviglie di Dio!
Messaggio di Luzia Santiago
Nel trambusto della vita quotidiana, ci si dimentica, in molti casi, di Colui che può veramente aiutarci, e così, ci arrendiamo alla tristezza, alle preoccupazioni, ai problemi, in modo che in ultima analisi, di certo il nostro sguardo depresso ferisce e contamina le persone intorno a noi e noi stessi.
In questo modo, lasciamo che il nostro cuore sia permeato di sentimenti negativi, diventiamo persone irritabili e con malumori con tutto e tutti, e peggio ancora: in questo modo apriamo la porta al diavolo perché “faccia festa”: così perdiamo la visione spirituale e non riusciamo a vedere le meraviglie che Dio Padre ha creato per noi.
“Non abbandonarti alla tristezza, non tormentarti con i tuoi pensieri. La gioia del cuore è vita per l’uomo, l’allegria di un uomo è lunga vita. Distrai la tua anima, consola il tuo cuore, tieni lontana la malinconia. La malinconia ha rovinato molti, da essa non si ricava nulla di buono”. (Sir, 30,21-23)
La nostra gioia vera arriverà solo quando lotteremo contro questi sentimenti negativi, sostenuti dal la volontà di Dio. Perché se ancora soffriamo, è perché abbiamo cercato di risolvere tutto da soli dando spazio all’amarezza.
Consegna tutto al Signore e lascia che Lui risolva, perché la gioia più grande che Lui ha è vedere la nostra gioia quando diventiamo i suoi figli.
Gesù, confido in Te!
Luzia Santiago