Come stai riempiendo il tuo cuore?

    Come stai riempiendo il tuo cuore?

    Category Luzia Santiago

    Messaggio di Luzia Santiago 

    Sicuramente tutti in qualche momento della nostra vita abbiamo sentito questo detto: “Nessuno è così povero da non poter dare nulla, né tanto ricco da non aver bisogno di ricevere”.

    Nella nostra vita abbiamo sempre la possibilità di fare del bene a qualcuno e questo dovrebbe essere un programma di vita per noi. Il più delle volte, le persone non hanno bisogno di molto, e sì, di un semplice gesto di affetto: un sorriso, un abbraccio, uno sguardo amorevole, una parola giusta e un buon consiglio.
    Parliamo di ciò che il nostro cuore è pieno, ma non sempre il nostro cuore è pieno di cose buone. Abbiamo oggi l’opportunità di pulire il nostro cuore di tutto ciò che non ci costruisce e non edifica i nostri fratelli ad essere canali della grazia di Dio per chi ne ha bisogno.

    “Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi”. (Col 3,12-13).

    Facciamo un passo alla volta e vedremo la nostra vita e quella di tante persone trasformate dalla grazia di Dio Padre, che vuole contare sul nostro aiuto. In particolare oggi impegnamoci nel togliere dal nostro cuore le bugie e la malvagità.
    Signore, dacci la grazia ad essere attenti ai bisogni dei nostri fratelli.

    Gesù, confido in Te!
    Luzia Santiago

    Share This Post