Come stai riempiendo il tuo cuore?
Messaggio di Luzia Santiago
Sicuramente tutti in qualche momento della nostra vita abbiamo sentito questo detto: “Nessuno è così povero da non poter dare nulla, né tanto ricco da non aver bisogno di ricevere”.
Nella nostra vita abbiamo sempre la possibilità di fare del bene a qualcuno e questo dovrebbe essere un programma di vita per noi. Il più delle volte, le persone non hanno bisogno di molto, e sì, di un semplice gesto di affetto: un sorriso, un abbraccio, uno sguardo amorevole, una parola giusta e un buon consiglio.
Parliamo di ciò che il nostro cuore è pieno, ma non sempre il nostro cuore è pieno di cose buone. Abbiamo oggi l’opportunità di pulire il nostro cuore di tutto ciò che non ci costruisce e non edifica i nostri fratelli ad essere canali della grazia di Dio per chi ne ha bisogno.
“Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi”. (Col 3,12-13).
Facciamo un passo alla volta e vedremo la nostra vita e quella di tante persone trasformate dalla grazia di Dio Padre, che vuole contare sul nostro aiuto. In particolare oggi impegnamoci nel togliere dal nostro cuore le bugie e la malvagità.
Signore, dacci la grazia ad essere attenti ai bisogni dei nostri fratelli.
Gesù, confido in Te!
Luzia Santiago