Perché Dio non fa di più per me?
Penso ti ricordi della donna che da molto tempo aveva il flusso di sangue e, nonostante la moltitudine avversa, cerca di toccare Gesù e quando è stata vista, implora di essere guarita, nonostante apparentemente il Signore non gli dà molta fiducia. Alla fine del dialogo tra il Signore e questa insistente donna malata, Lui decreta: “Sia fatto come desideri!”
Penso che il nostro Signore potrebbe fare molto di più per noi se ciò che chiediamo venisse dall’anima e non è frutto solo del nostro egoismo!
Penso sia opportuno farsi questa domanda: sarà che realmente vogliamo ciò che stiamo chiedendo; voglio dire lo desideriamo con l’anima quanto stiamo chiedendo al Signore? Forse in questo punto si trova la difficoltà!
Medita su questo!
Ricardo Sá