Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Il più grande investimento dato ai figli!

    Nel sistema del principe di questo mondo, c’è punizione. Nel sistema del mondo, il nemico vuole che ci sia l’infedeltà, l’adulterio, la prostituzione, sesso libero e tanti altri mali.
    Se tu hai già ripercorso la strada sbagliata, vieni fuori immediatamente da questo sistema! Per quale motivo? Perché se Dio non fosse a occupare il primo posto nella tua casa, nel tuo matrimonio, non potrà sopravvivere nulla!
    È questione di qualcosa che va oltre! Occorre che Dio sia il primo della tua famiglia! Che sia il centro di essa! Questo si chiama conversione: entrare nel cammino certo, dove Dio sia il primo nella nostra vita e di tutto ciò che lo riguarda.
    Occorre che nel tuo lavoro Dio sia al primo posto. Tu lavori grazie a Lui e non per il guadagno, la promozione, o grazie al tuo padrone o ai tuoi colleghi. Lavori perché così il Signore parla riguardo il lavoro: “Con il sudore del tuo volto mangerai il pane”(cfr Gn 3,19a).

    Se non dovesse essere Dio a custodire i nostri figli, se non occupassi il primo posto nelle nostre vite di genitori, invano cercheremo di custodirli. Saremmo perditori, poiché il mondo segue il suo proprio sistema, con le sue cause e conseguenze, e tutto questo ci riguarda. Il mondo è inclemente con i nostri figli. Non sarà la nostra onestà a proteggerli; non saranno le nostre parole che riusciranno a preservarli: sarà la nostra vita messa al servizio di Dio e del suo Regno che raggiungerà questa grazia.

    Coloro che si trovano immersi nel sistema del mondo sono sottratti fino all’ultima conseguenza; vengono derubati fino all’ultimo. I nostri figli non saranno custoditi se il Signore non li custodisci, quindi attenzione: il più grande investimento si può dare loro non è la scuola, i vestiti, il cibo, bensì, Dio vivo! Soltanto riusciremo a trasmettere il Dio vivo quando viviamo così.

    (Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).

    Share This Post