Mess. Mons. Jonas Abib
Il Signore si prende cura della tua vita!
Molte persone hanno paura di sposarsi per la paura del futuro. Pensano che se non hanno il necessario, la sicurezza di una casa, i mobili, gli elettrodomestici e per fino la macchina, non riusciranno a sposarsi e essere felici. Ci sono persone che si sono già sposati ma non hanno figli per la paura di non avere il denaro necessario per la gestazione e il parto del figlio. Pensano nel futuro del bambino in questo mondo pieno di difficoltà e rimangono spaventati… Dio rassicura dicendo loro che la soluzione è il Suo amore, il Suo cuore di Padre. Lui si prende cura della tua vita, della tua salute, del tuo presente e del tuo futuro, del tuo matrimonio, dei tuoi figli e nipoti, del tuo lavoro, del tuo corso, di ogni cosa…
Ripeto la soluzione è uscire da questo sistema! Anticamente gli uomini pensavano che la terra girava attorno alla terra; era il sistema geocentrico. Dopo hanno percepito che erano ignoranti, poiché la terra non era che un altro pianetta in mezzo al grande sistema . Oggi gli uomini hanno creato un sistema molto peggiore del sistema geocentrico: il sistema egocentrico; la persona è il centro e tutto ruota attorno a lui.
Dio è il centro non io. Dio è il centro non le mie necessità. Io cerco Dio perché voglio Dio; non posso cercarlo solo per i miei interessi, a causa della mia salute, della mia pace e della mia felicità; perché ho bisogno di salute, di denaro e si tante altre cose. Non possiamo agire così perché in quanto attuiamo così, saremo del sistema del mondo, in quello dell’uomo vecchio, dell’egoismo, del principe dei questo mondo, e nulla andrà bene.
(Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).