Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Basta una breccia perché il male entri in noi!

    Rifletti su questo: se tu mantieni il tuo dolore, i tuoi risentimenti, senza perdonare questa o quella persona, neppure se sono della tua famiglia; se tu sei un padre duro, non dialoghi con i tuoi figli perché ti hanno deluso; se continui con il cuore, pieno di risentimento, coltivi frustrazioni e delusioni negative nei confronti della Chiesa, del sacerdote, della suora, della parrocchia, quel movimento di cui facevi parte, tu stai dando luogo a colui che non perdona e non è misericordioso, in altre parole, l’opposto di Gesù; stai cedendo il trono del tuo cuore al male.

    Il demonio agisce in modo sottile! Se non riesce penetrare tramite l’adulterio, il furto, l’odio, la vendetta, o per il risentimento, il dolore, la delusione. Li basta una breccia, il suo obiettivo è entrare.
    Lui domina le persone perfino tramite le sigarette che sembrerebbe una sciocchezza, perché sa che la nostra vita dipende dall’ossigeno, dal respiro. Lui conosce che a ogni minuto il nostro sangue si rinnova dall’ossigeno che respiriamo, allora ci incita a fumare per nuocere il nostro sangue: quanto più si fuma, più inquinamento arriva a tutto l’organismo. È “l’assasino” che agisce così! Non pensare che si tratti di un qualsiasi vizio!
    Chiunque si lascia portate da qualsiasi trappola del tentatore, per quanto inoffensiva possa sembrare, non avrà la forza per lottare contro il male e cede per tutto il resto. O tu ti decidi per il Signore, oppure sarai sempre una persona fragile che cede a tutto: al risentimento, al dolore, ai pensieri impuri…
    Chi non ha coraggio di mettere fine alle piccole schiavitù, apparentemente inoffensive; chi non è fedele al minimo, non lo sarà nelle cose grandi. Occorre, che strappiamo dal trono del nostro cuore TUTTO il male!

    (Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).

    Share This Post