Mess. Mons. Jonas Abib
A chi appartiene il trono del tuo cuore?
Dipende dalle tue scelte.
Spesso ci troviamo nella vita a dover combattere dichiaratamente contro il peccato. Bisogna agire come il giardiniere, che va al campo per sradicare le erbacce. Per quanto sia bello il giardino, c’è sempre qualche cespuglio. Un campo ben preparato, irrigato, curato, è terreno fertile per una buona crescita di qualunque erbaccia. Perciò bisogna sempre stare allerta. C’è un proverbio cinese molto saggio che dice: “Non è l’erba cattiva che uccide la pianta, ma la pigrizia del contadino”.
Perciò, non serve strappare superficialmente l’erbaccia. Devi arrivare alla radice, da dove è generata tutta l’erba. Occorre che facciamo questo nella nostra vita. Continuamente dobbiamo decretare guerra al peccato, all’usurpatore del trono del nostro cuore. Sia chiunque tu sia- uomo o donna, giovane o adulto-, non devi cedere a nessuna droga, perché schiavizza. Butta fuori la sigaretta oggi stesso, immediatamente.
Se fosse necessario, cerca aiuto. Deciditi di togliere la droga che è entrata nella tua vita, perché o tu finisci con essa o essa finisce con te. Tu non puoi continuare ubriacandoti anche fosse solo il fine settimana. A chi vogliamo cedere il trono del nostro cuore? al Re Gesù o al principe di questo mondo?. Non si può scherzare!
(Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).