Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    È tempo di spendersi per il Regno!

    Dio ci chiederà conto dei doni che ci ha dato, quindi non possiamo non investirli. Lui sa che siamo in grado di fruttificarle. E ciò che investe in noi sono i suoi doni, i doni dello Spirito Santo.
    Il Signore vuole il rendiconto dei suoi beni. Ha tolto i beni dalle mani del pigro, del pauroso e ha dato in mano a chi aveva dieci. E perché ne aveva dieci? Perché ha lavorato, investito, ha fatto più di chiunque altro. Ha prodotto. Il Signore, nonostante le dieci monete che quell’uomo aveva già, li ha dato un altra, perché quei soldi nelle su mani, potesse produrre altri dieci. Stai cogliendo il segreto?
    Mentre aspetti il giudizio finale perché non ti spendi adesso per il Regno?!
    È tempo di spendersi, di morire come il chicco di grano che passa attraverso la morte per la produzione di molti grani. Morire per moltiplicarsi, spendersi per dare il massimo rendimento salvando anime, per il regno di Dio. È tempo di investire con tutte le forze nei talenti che abbiamo ricevuto!
    La tattica del demonio è d’intrappolarci in una rete d’imbrogli. Così, tu finisce legato nei piedi e nelle mani, nella mente e nei sentimenti. Questo è uguale a una ragnatela, quasi trasparente, dalla quale non si può uscire.
    Per quanto tempo hai intenzione di rimanere impigliato nelle reti d’imbroglio, senza deciderti definitivamente a favore del Regno di Dio? Fino a quando il diavolo continuerà ingarbugliandoti nei tuoi peccati di sempre? Fino a quando? Occorre dire basta!

    (Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).

    Share This Post