Mess. Mons. Jonas Abib
È breve il tempo che abbiamo a disposizione per mettere a frutto i nostri doni!
Attenzione popolo! Quando verrà, il Signore non chiederà chi hai aiutato ad andare nella facoltà, o chi hai fatto sposare col miglior partito – tutto questo è secondario anzi, ci fa venire mal di testa. Dio interpellerà ciascuno di noi: “Come hai utilizzato i tuoi doni? Chi hai permesso di entrare nel Regno di Dio? Chi hai portato in cielo?
Spero che stai comprendendo?, non possiamo perdere tempo. Occorre investire tutto! Investire tutto il nostro tempo, perché il tempo è breve. Investe tutto il tuo tempo, la tua vita, la tua salute, le tue energie nel Regno di Dio. Non sprecarlo nel regno delle tenebre! Abbiamo già servito troppo il principe di questo mondo e abbiamo già costruito troppo questa Babilonia!
È necessario investire tutto quello che siamo – conoscenze, capacità – unicamente nel Regno di Dio. Le dote artistiche, la volontà, la creatività, le capacità di mamma, di educatrice, di padre, di amministratore, di imprenditore, etc., occorre investirle in Dio. La tua onestà non può essere indirizzata al principe di questo mondo. Molti genitori dicono: “Io sono un uomo onesto, lavoratore, integro”, ma dove investono tali virtù? Purtroppo nel vuoto, nel nulla, nel regno del principe di questo mondo. E questo passerà … Tutto ciò che sei, quello che Dio ti ha dato, deve essere investito in opere di bene per salvare le anime.
Non possiamo salvare solo noi. Tu sai che nessuno è profeta in casa sua. Quindi dobbiamo investire altrove. Noi dobbiamo dare la vita per gli altri, affinché loro salvino i nostri, quelli che non siamo riusciti a salvare.
(Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).