Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Attendiamo il Salvatore certamente Gesù tornerà!

    Il Vangelo di Matteo propone tre grandi parabole che mostrano come dobbiamo prepararci per la venuta del Signore. La prima è quella delle dieci vergini (Cf Mt 25,1-13), secondo la quale dobbiamo prepararci per la venuta del Signore ricevendo lo Spirito Santo in pienezza. La seconda parabola è quella dei talenti. E la terza è quella del giudizio finale, nella quale tutta l’umanità, di tutti i tempi, sarà giudicata secondo l’amore. Il Figlio di Dio ha obbedito fino alla morte nella croce per la nostra salvezza. Il padre, quindi, lo rapisce, lo toglie da questo mondo con potenza!
    «Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che è stato portato in cielo di mezzo a voi, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo». (Att 1,11).
    Nella parabola dei talenti, Gesù parla proprio su questo. Disse dunque: «Un uomo di nobile stirpe partì per un paese lontano per ricevere un titolo regale e poi ritornare. Chiamati dieci servi, consegnò loro dieci mine, dicendo: Impiegatele fino al mio ritorno». (Lc 19,12-13)
    Il Signore ci ha dato i suoi beni, il suo regno, il suo Spirito, e certamente ci sta dicendo: “Negoziate con questi beni che vi dono. Negoziate fino al mio ritorno. Io ritornerò!”.

    (Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).

    Share This Post