Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    La Sacra Scrittura ci garantisce che la vittoria è di Gesù Cristo.

    Il principe di questo mondo sarà precipitato nell’abisso. La vittoria è già decisa. Dio ha aspettato tutto questo tempo perché il suo regno arrivasse a ciascuno di noi. Lui non è intervenuto prima perché mancavi tu. Da quanto ti sei convertito? Quanti si sono convertiti l’anno scorso? Quest’anno? Quanti si convertono oggi? E quanti ancora si devono convertire? “Perché il principe di questo mondo è stato giudicato” (Gv 16,11).
    Quando il dragone sarà precipitato negli abissi, chiuso e colpito per non uscire mai più, allora il Signore verrà come Re, come Signore con la gloria e il potere di un Cristo, che fu crocifisso, di un Messia che è morto in una croce. Lui risplenderà per la sua obbedienza al Padre, per le sue piaghe, che ci ha comprato, e tutti lo vedranno. Anche coloro che l’hanno crocefisso vedranno le Sue piaghe gloriose. Ogni piaga di Gesù Cristo brillerà come il sole.
    Tu non immagini come sarà bella la venuta del Figlio di Dio, che è anche il Figlio dell’Uomo, il Figlio di Maria, il nostro fratello. Ciò che non abbiamo avuto, lo avremmo allora. In questo momento non possiamo comprendere, ma in breve capiremmo che il piano di Dio fu pieno di misericordia, di gloria, è di bellezza.

    (Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib)

    Share This Post