Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Siamo in una battaglia decisiva!

    Tutte le prediche di Gesù erano riferite al “regno”: troviamo nel vangelo frasi di questo tipo: “Il regno di Dio è simile…” “il regno di Dio è stato comprato…”, “il regno di Dio…” Si tratta di un regno dove, naturalmente, c’è un re e dove ci sono anche leggi. C’è anche un popolo, vale a dire, persone che obbediscono e soldati che lottano per questo regno. Forse ricordi la parola di Gesù? “Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono”.(Mt11,12). Sono i violenti! Vuol dire: sono i forti che lo conquistano. Siamo in un periodo in cui dobbiamo impiantare il Regno. Il Regno di Dio è una realtà che avverrà e più che mai le acque si divideranno. Da quale parte tu starai?.
    Per ora, il principe di questo mondo sta regnando. E sapendo che gli resta poco tempo, è venuto con tutta la sua furia e ira contro di noi. Per questo la nostra sofferenza è accresciuta, così anche la malvagità, la corruzione, la slealtà, l’odio, la distruzione, la violenza, l’aggressività, gli assassini, le rapine, i vizi, la mancanza di pudore. Stiamo perdendo i nostri figli, le nostre famiglie…”Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori”.(Gv 12,31).
    Siamo ora in una battaglia decisiva. O stiamo dalla parte di Dio, lottiamo e diamo tutto per Lui, o purtroppo cadremmo dall’altra parte.

    (Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib)

    Share This Post