L’alimento della vita eterna
Messaggio di Mons. Jonas Abib
L’Eucaristia sta nel cuore della missione cristiana. Rivela le chiavi per vivere con lo spirito eucaristico a dimensione missionaria. “l’eucaristia edifica la Chiesa e la Chiesa fa l’Eucaristia, osservando come la missione della Chiesa s’incontra in continuità con quella di Cristo (cf. Gv 20, 21) è ottiene forza spirituale della comunione con il suo corpo e con il suo sangue. Il fine dell’Eucaristia è precisamente la comunione degli uomini con cristo e , in Lui, con il Padre e con lo Spirito Santo” (Ecclesia de Eucharistia, 22).
Per vivere dalla Eucaristia è necessario anche “consumare il tempo in adorazione davanti al Santissimo Sacramento, esperienza che io stesso faccio tutti i giorni prendendo da essa forza, consolazione e sostentamento” (cf.Ecclesia de Eucharistia, 25), afferma João Paulo II.
Come il compianto papa Giovanni Paolo II posso dire che L’Eucaristia è il mio sostegno, da essa prendo forze e da essa mi viene la consolazione nelle tribolazioni e le risposte per molte interrogazioni. L’Eucaristia adorata è per me direzione per tutta la mia giornata.
Fai dell’Eucaristia il tuo alimento quotidiano, il sostentamento per la tua anima, vivi intensamente questo incontro con colui che è l’alimento di vita eterna.
Il tuo fratello, P. Jonas Abib