Dobbiamo prendere sul serio i precetti di Dio!

    Dobbiamo prendere sul serio i precetti di Dio!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio di Mons. Jonas Abib

    Dio ha un piano per la nostra vita. Egli vuole farci a immagine del Figlio suo! Nell’ambito di questo progetto, Dio agisce come un abile architetto. Il nostro prototipo è Gesù Cristo. Fanno parte di un progetto, tempi difficili, situazioni dolorose, problemi e difficoltà. Dal momento che il nostro progetto non è solo una costruzione ma una trasformazione e la realizzazione della persona, possiamo dire che possono esserci dei momenti dolorosi : a causa della nostra durezza, disobbedienza, e resistenza.
    “Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui”. (Gv 14,21).
    Molti dicono: “io non riesco ad amare Dio con emozione come vorrei” Ma non si tratta di sentimento. All’inizio amore Dio è arido: è prendere sul serio e mettere in pratica i suoi comandamenti. Amare Dio è qualcosa di molto concreto. Lo amiamo più con la volontà che con i sentimenti. La volontà del Padre è che seguiamo i suoi comandamenti, e la Parola di Dio contiene molti ordini. Dobbiamo prendere sul serio i precetti di Dio, osservare i Suoi comandamenti. Mettere in pratica è realizzare l’amore di Dio. “Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama”. l’amore di Dio è qualcosa di concreto: è prendere sul serio i tuoi sentimenti verso Lui.
    Il mondo ha distorto così tanto la nostra mente, che non prendiamo più sul serio i comandamenti di Dio. Ci comportiamo come i bambini distratti e perfino maleducati che non si curano di ciò che i genitori dicono. Dio parla, ma gli uomini non sono interessati. Non prendiamo in considerazione i suoi comandamenti.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post