Siamo esercito di profeti, non dobbiamo avere paura!

    Siamo esercito di profeti, non dobbiamo avere paura!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio  Mons.  Jonas Abib

    Siamo presi dalla paura di fronte al compito che il Signore vuol darci, sia nella nostra città, che nella nostra parrocchia, o nel nostro quartiere. Ma grazie alla potenza dello Spirito Santo supereremo le nostre paure. Formiamo un esercito di consacrati, di profeti, e dobbiamo superare ogni paura. Vivremo in sicurezza e nella forza dello Spirito Santo di Dio.

    “Il Signore stese la mano, mi toccò la bocca e il Signore mi disse: «Ecco, ti metto le mie parole sulla bocca”. (Ger 1,9).

    Il desiderio del Signore è quello di raggiungere le nazioni. Siamo un grande corpo profetico. Siamo molti fratelli sparsi in tutte le parti della terra. Non pensare che stai combattendo da solo nel tuo gruppo nella tua comunità, nella tua città. Siamo un grande corpo profetico, e il Signore ci dà l’autorità per un tale compito:

    “Ecco, oggi ti costituisco sopra i popoli e sopra i regni per sradicare e demolire, per distruggere e abbattere,
    per edificare e piantare” (Gr 1,10).

    Il Signore ci dà quella autorità sopra le nazioni e regni: per sradicare, distruggere, rovinare, e poi per costruire di nuovo, come indicato nel passaggio precedente. Pertanto non possiamo stare in un circolo chiuso, circondati dai guai, sconvolti, arrabbiati, scoraggiati … Il Signore è al di sopra di tutto questo.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post