Servire al Signore ci rende veramente felici!

    Servire al Signore ci rende veramente felici!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Sappi che non c’è felicità più grande di quella di servire a Dio. Ecco dove sta il nostro successo. Non è difficile, basta raccontare alle persone quello che l’Onnipotente ha realizzato nella tua vita. Non pensare che parlando di te ti stai esaltando. Al contrario stai esaltando il Signore, stai mostrando l’opera che Lui ha compiuto nella tua vita.

    Nessun frutto nasce prima che il fiore non sia stato fecondato. Gli insetti, le api, trasportano il polline sulle ali o le zampe, che fertilizza il fiore. Non c’è frutto senza fecondazione.
    In un’occasione un coltivatore mi ha detto che fra gli alberi metteva tante scatole di api affinché facessero l’impollinazione. Diceva che se non ci fossero le api la produzione sarebbe solo del 20%, ma grazie alle api la produzione era salito al 80%, 90% e fino al 100%. È una grande differenza!
    È esattamente ciò che Dio fa. Come l’agricoltore utilizza le api per fecondare i fiori degli alberi di mele, così il Signore ci usa per fertilizzare la vita dei nostri fratelli a partire di quello che ha fatto nella nostra vita. Non faremo niente che può cambiare la vita delle persone, saremo soltanto come le api: feconderemo altri con quello che l’Onnipotente ha già fatto in ognuno di noi. Una volta che Lui ha trasformato la tua vita, cerca di testimoniare questo con semplicità, tu starai fecondando con la salvezza che hai già ricevuto. Quella trasformazione che hai avuto nella tua vita avverrà anche nella vita degli altri.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post