Dio ci ha scelti per far parte di una "nuova generazione"

    Dio ci ha scelti per far parte di una "nuova generazione"

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Perché ci siano nuovi cieli e una nuova terra abbiamo bisogno di una “nuova generazione”. Il Signore ci sta  scegliendo fin d’ora come semi di questa nuova generazione. Quando piantiamo un seme, la pianta che nascerà sarà secondo il seme che è stato piantato. Se piantiamo il seme di lattuga, nascerà  lattuga, se seminiamo mais, nascerà il mais, così del seme del frumento cresce il frumento. Noi siamo semi di una nuova generazione. Dio vuole raccogliere su questa terra una nuova generazione per una nuova umanità.

    Il Signore ci ha scelti! È una scelta difficile, ma è necessaria. Per far parte di una selezione i giocatori vengono scelti: scelti tra i tanti e preparati duramente. Ogni atleta deve passare attraverso un duro allenamento per essere pronti e avere fiato per arrivare alla fine. L’Onnipotente ci tratta in questo modo. Egli è esigente con noi, perché siamo stati selezionati e scelti per essere il seme di una nuova generazione. Non è una qualsiasi cosa.

    Se tu sapessi che sei stato scelto per una selezione di calcio, di basket o di pallavolo,  certamente non ignoreresti le esigenze degli allenatori: l’indicazione di non bere, di non fumare, di avere una alimentazione adeguata, notti di sonno tranquilli e tanti esercizi fisici.

    Dio ci ha scelti come seme di una nuova generazione, e per questo motivo si sta impegnando nella preparazione delle sementi, in modo che nessuno di loro si perda. Quando seminiamo senza aver fatto  una buona selezione del seme anche se lo mettiamo in un terreno ben preparato,  lo annaffiamo e  prendiamo tutte le precauzioni, ma, purtroppo, la maggior parte dei semi non nascerà. Il Signore non vuole che ciò accada con noi.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post