Dio vuole la tua felicità!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Qual è la chiamata del Signore per te? Sappi che la cosa più bella non è realizzare il nostro sogno, ma realizzare il sogno di Dio. Qual è il sogno dell’Onnipotente per te? Cerca di realizzare il sogno del Signore e rinunciare ai tuoi propri sogni. Questo è ciò che ti renderà felice.
Io sarei potuto essere un buon padre di famiglia, avevo tutte le condizioni per sposarmi. Io sono certo che avrei reso felice mia moglie e sarei stato un buon padre… Ma questo non era il sogno di Dio per me. Il suo sogno era che io lasciassi tutto per seguire la vocazione alla quale mi ha chiamato, il sacerdozio.
Qualunque sia il costo, bisogna essere generosi e dire sinceramente al Signore: “tutto mi hai chiesto, nulla ti ho negato”. Ricordiamo poi che non c’è vocazione senza la croce. Non c’è amore senza rinuncia. Colui che viene chiamato al matrimonio rinuncia ai valori della vita religiosa. Coloro che sono religiosi hanno rinunciato ad avere moglie e figli. Ogni percorso professionale è un percorso di rinuncia.
La rinuncia avviene perché vediamo qualcosa di più. Non è rinunciare per rinunciare, ma è optare per qualcosa di più. È optare per ciò che Dio ha scelto per noi come vocazione.
(Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).