Bisogna che passiamo per la prova!

    Bisogna che passiamo per la prova!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Anche gli angeli sono dovuti passare attraverso una prova, perché quello che Dio aveva riservato per loro era troppo grande: partecipare alla sua gloria. Il Signore ha voluto che tutti questi esseri celesti fossero ammessi, egli non voleva rifiutare nessuno. Ma per che ciò accada era necessario che tutti dessero prova della loro fedeltà a Lui.

    Così come gli angeli sono stati provati, ognuno di noi lo sarà a suo tempo. É necessario quindi che passiamo per la prova, perché ciò che il Signore ha preparato per noi è qualcosa di troppo grande: partecipare con lui della sua gloria in qualità di figli suoi. Questo è il tempo della “nostra prova”: dopodiché saremmo promossi o rifiutati. Ciò che il Signore ha in serbo per noi è meraviglioso. Nessuno di noi merita di partecipare alla gloria del Figlio di Dio. Grazie alla sua misericordia infinita, faremo parte del suo corteo e trionferemo con Lui.

    Questa è una realtà soprannaturale: perché sta al di sopra della nostra natura. Non è possibile capire attraverso la nostra sola intelligenza. Questa è una questione di fede. Credere è il passo iniziale. Se col cuore aperto crediamo siamo già sulla strada della ammissione . Ma se resistiamo solo nel credere, corriamo il serio rischio di essere respinti.

    La vita è segnata da un tempo di prova. Stiamo attraversando il tempo della selezione. Passiamo per questa terra come passiamo per un supermercato: camminando nei supermercati vediamo molte cose, alcune più appetitose, più appariscente, più colorate rispetto alle altre. Troviamo le cose interessanti da tutte le parti. Siamo costretti a vedere tutto, ma a comprare solo ciò che è necessario. La nostra approvazione viene fatto in questo modo.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post