Non lasciarti illudere dal nemico!

    Non lasciarti illudere dal nemico!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    La parola ” predestinazione ” mostra che c’è un destino per ognuno di noi. Proprio a causa di questo, la tentazione ci fornisce continuamente delle trappole, con cose che soddisfino la nostra carne, che ci danno piacere, un titolo, una posizione sociale. Ci lasciamo ingannare dal nemico di Dio nelle piccole cose. Lui è un maestro nell’ingannare. Il male ci illude facendoci credere che siamo i migliori, che siamo in grado di raggiungere tutto da soli. Perfino ci fa sentire superiori a Dio. Purtroppo, così come i nostri antenati sono stati ingannati dai colonizzatori, siamo ingannati dal nemico, con “bigiotterie” che sono nulla in confronto con la nostra vera eredità.
    Sta scritto infatti:
    Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano. (cfr. 1 Cor 2,9).

    Tutti siamo chiamati alla santità, senza eccezione. Questa è la nostra prima chiamata. Questa è la prima vocazione di tutti i battezzati. Chiede a Dio la grazia di non essere ingannato dal maligno.

    (Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di mons. Jonas Abib)

    Share This Post