Il nostro destino è il cielo!

    Il nostro destino è il cielo!

    Category Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Il Signore ci ha predestinati e contrassegnati con il sigillo del suo Santo Spirito. Il sigillo è un pezzo di metallo che, posto nel fuoco, diventa ferro rovente e viene applicato sulla pelle degli animale per segnarlo. Siamo segnati col sigillo dello Spirito. Non c’è modo di rimuovere questo segno. Siamo eredi del Regno. Eredi di Dio e coeredi di Cristo.
    Quando inviamo qualcosa per posta, mettiamo il destinatario sull’oggetto da inviare. La posta o il postino porta il materiale al posto giusto. Portiamo in noi non solo l’iscrizione, ma anche il marchio dello Spirito Santo, con la quale siamo ormai segnati affinché nessuno dubiti: il nostro destino è il cielo!

    Il nemico tenta di lasciarci ciechi in qualsiasi momento, insensibili, ma noi pensiamo che questo non è così. In realtà, è il male che acceca i nostri occhi, le nostre orecchie, rende insensibile il nostro cuore, in modo che non riconosciamo la meraviglia che Dio ha fatto per noi. È grazie all’azione dello Spirito Santo che il Signore toglie le bende dai nostri occhi, causando tutta questa insensibilità, durezza e torpore.
    Fino ad oggi ci siamo comportati come folli, come bambini ingenui. Al tempo della colonizzazione del Brasile, i nostri fratelli sono stati ingannati dai colonizzatori che hanno preso il nostro oro e le pietre preziose, a cambio di specchi e altri oggetti di poco valore. La gente ingenuamente accettavano questo tipo di oggetti e davano in cambio l’oro. Anche noi non stiamo agendo diversamente! Ogni giorno consegniamo al nemico di Dio il nostro “oro”, il nostro patrimonio di figli di Dio.

    “Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di P. Jonas Abib)

    Share This Post