Siamo stati scelti da Dio Padre fin dall’eternità!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Dio Padre ci ha scelti e predestinati per essere suoi figli adottivi in Cristo Gesù. Il Padre ha voluto avere molti figli, perciò siamo stati predestinati quando ancora non esistevamo. Questo è ciò che dice la Parola di Dio:
“Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà. E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto” (Ef,1,3-6).
Questa è una verità di fede, rivelata dalla scrittura. Dio ci ha scelto durante la fondazione del mondo. Voleva avere molti figli, siamo stati pertanto predestinati ad per essere suoi figli adottivi in Gesù Cristo. Attraverso Gesù noi diventiamo figli di Dio: “Ha scelto noi prima della Fondazione del mondo per essere santi e irreprensibili sotto il suo sguardo, nell’amore”.
Dato che siamo figli, siamo anche eredi. L’eredità di Gesù è la nostra eredità. Siamo stati scelti, predestinati prima ancora della fondazione del mondo, per essere eredi dei nuovi cieli e una nuova terra.
“Tratto del libro “Vocazione: una sfida d’amore” di P. Jonas Abib)