Dio vuole farci dono della Sua Sapienza!

    Dio vuole farci dono della Sua Sapienza!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Ho conosciuto un ragazzo che con appena il suo zaino prendendo un passaggio, fu a Serra Pelada (luogo dove si cerca l’oro). Fu fin là e rimasse circa tre mesi e tornò poi totalmente deluso, senza salute, lamentandosi di Dio e di tutto il mondo. E perché era deluso? In primo luogo, a causa della sua ignoranza… ha pensato che, là in Serra Pelada, avrebbe trovato l’oro in forma di catenine,di anelli… E ‘ stato un’illusione. In secondo luogo, non immaginava che trovare oro fosse tanto laborioso. Perciò rimasse doppiamente deluso quando vide il grande sforzo e che ciò che il personale raccoglieva non aveva l’aspetto d’oro, non era brillante, non era bello. Fu deluso e ritornò senza salute. Ma l’oro forse non c’era più? Certamente l’oro c’è, e tanta gente sta raccogliendo oro, oro vero.
    Spesso, siamo come questo ragazzo. Vogliamo semplicemente prendere uno zaino e andare in cerca di saggezza e potenza di Dio. Vogliamo arrivare là, prendere l’oro e dare a tutti “disinvoltamente”. No! L’oro non cessa di esistere, così come la saggezza di Dio non cessa di esistere, il potere di Dio, che creò i cieli e la terra, non cessa di esistere. Solo che abbiamo bisogno di tutto l’impegno di coloro che vanno in cerca di oro. Si tratta di impegnarsi seriamente, di lavorare sodo, a costo del sudore, di lacrime, oggi, domani, e ancora domani con la stessa perseveranza di quelli che vanno in cerca di oro. Toccare il potere di Dio non è qualcosa di semplice.
    Ma non è troppo difficile, diventa possibile quando facciamo tutte le cose con semplicità, con calma e, soprattutto, con umiltà. Dobbiamo capire che il Signore vuole infondere la saggezza nel nostro cuore. Lui che concepì il Suo Verbo nel cuore di Maria, vuole concepire il suo verbo, la sua saggezza, in noi.

    (Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib).

    Share This Post