Dio semina la sapienza nel nostro cuore!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Siamo in tempi messianici, siamo in tempi di unzione, tempi in cui il Padre ha voluto che lo Spirito effuso su Gesù scendesse su di noi. E questo Spirito ci viene dato ora per farci partecipare della pienezza e dell’unzione di Cristo. Il fervore nella preghiera e il gusto per la Parola sono manifestazioni che ci dicono che abbiamo già sperimentato la potenza di Dio. E ora il Signore vuole che abbiamo anche la saggezza, perché Gesù è la Parola del Padre, il verbo del Padre, la sapienza del Padre.
Molti esegeti mostrano che tutto ciò che si dice nel vecchio testamento riguardo la saggezza si riferisce direttamente a nostro Signore Gesù Cristo, che è la sapienza del Padre, la Sapienza Incarnata. E Dio vuole renderci partecipi di questa saggezza, che ha messo a disposizione e in favore della redenzione degli esseri umani.
Siamo in tempo per avere accesso alla saggezza che Dio infonde nei nostri cuori: ” Porrò la mia legge nel loro animo, la scriverò sul loro cuore.” (Ger 31, 33). Dobbiamo capire che non si tratta del cuore fisico né soltanto come sede dei sentimenti, ma nel senso biblico, vale a dire come centro, il più profondo del nostro essere. Qui il Signore semina la sua saggezza.
(Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib).