Spesso dimentichiamo che Dio è il Signore della nostra vita!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Diciamo che da molto tempo c’è un argomento su cui sto chiedendo Dio. A volte, sembra che è in quella direzione, invece vedo che non è così. E continuo ad aspettare che Dio mi dia la risposta… E quando non lo dà, continuo il mio percorso, consapevole del fatto che lui è il mio Signore e io sono il servo. Spesso ci dimentichiamo che siamo servitori, che egli è il Signore e vogliamo risolvere le cose da noi stessi.
Ma quando nutriamo la consapevolezza che siamo servitori e che Dio governa la nostra vita, non serve che vogliamo governare la nostra vita, perché appena il Signore fa un piccolo cambiamento nella nostra vita tutta la situazione cambia, cambia molto. È come quando sei ammalano sei costretto a rimanere a letto. Cambia tutto. Avevi mille cose nel tuo programma, ma una qualsiasi malattia, una influenza, un mal di testa, una febbre cambia tutti i tuoi programmi.
Spesso, non pensiamo in questo: che cioè è Dio che governa la nostra vita; Dobbiamo aspettare come buoni servi. Per questo vi consiglio tutti di fare questo processo nella preghiera e, soprattutto al momento dell’esecuzione, fare quello che egli ci ha mostrato durante preghiera. Perché qui arriva il difficile e il bello allo stesso tempo: l’obbedienza a quello che Dio mi mostra mi fa raggiungere pian piano la saggezza.
(Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib).