L’umiltà ci permette di ottenere le risposte di Dio!

    L’umiltà ci permette di ottenere le risposte di Dio!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Ogni cosa che facciamo dobbiamo iniziare con la preghiera, continuare nella preghiera e terminare in preghiera. Davanti a qualunque situazione: chiedere al Signore: “Signore, che devo fare con mio figlio o mia figlia?”, siamo di fronte a un fatto, dobbiamo dare una risposta ai nostri figli… non sappiamo come educarli. A questo punto, chiediamo al Signore:
    “Cosa devo fare Signore”
    Inizio a farlo in preghiera, chiedo al Signore, presentandomi a Lui. Devo presentare i miei dubbi durante la preghiera, io normalmente qualunque cosa faccio, inizio nella preghiera e chiedendo al Signore la luce, con tutta umiltà:
    “Ho bisogno, Signore, di una risposta”.
    L’umiltà è la chiave di tutto. Quello che ci disturba molto è l’orgoglio. Pensiamo che sappiamo già tutto, siamo in grado di risolvere tutto… Quindi, impariamo a iniziare con tutta umiltà, dicendo:
    “Signore, io non so cosa fare, non so quale è il cammino migliore”.

    Dopo che ho chiesto in preghiera aspetto la risposta nella preghiera. Non devo aspettare che Dio risponda subito. Spesso, ci vorrà del tempo per avere la risposta e io, pazientemente, continuo a pregare, ad ascoltarLo, fino ad avere la risposta di cui ho bisogno.

    (Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)

    Share This Post