L’umiltà ci permette di ottenere le risposte di Dio!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Ogni cosa che facciamo dobbiamo iniziare con la preghiera, continuare nella preghiera e terminare in preghiera. Davanti a qualunque situazione: chiedere al Signore: “Signore, che devo fare con mio figlio o mia figlia?”, siamo di fronte a un fatto, dobbiamo dare una risposta ai nostri figli… non sappiamo come educarli. A questo punto, chiediamo al Signore:
“Cosa devo fare Signore”
Inizio a farlo in preghiera, chiedo al Signore, presentandomi a Lui. Devo presentare i miei dubbi durante la preghiera, io normalmente qualunque cosa faccio, inizio nella preghiera e chiedendo al Signore la luce, con tutta umiltà:
“Ho bisogno, Signore, di una risposta”.
L’umiltà è la chiave di tutto. Quello che ci disturba molto è l’orgoglio. Pensiamo che sappiamo già tutto, siamo in grado di risolvere tutto… Quindi, impariamo a iniziare con tutta umiltà, dicendo:
“Signore, io non so cosa fare, non so quale è il cammino migliore”.
Dopo che ho chiesto in preghiera aspetto la risposta nella preghiera. Non devo aspettare che Dio risponda subito. Spesso, ci vorrà del tempo per avere la risposta e io, pazientemente, continuo a pregare, ad ascoltarLo, fino ad avere la risposta di cui ho bisogno.
(Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)