Accogliere nel cuore ciò che Dio ci ispira!

    Accogliere nel cuore ciò che Dio ci ispira!

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    Un aspetto importante è acquisire la pratica di ascoltare Dio. Non ascoltate con l’orecchio, ma con il cuore. Ascoltare il Signore col cuore è accogliere ciò che ispira. La risposta dell’Altissimo è seminato nei nostri cuori, nel più intimo del nostro essere, nel più profondo di noi stessi, là dove Dio abita, dove Dio dimora.
    Se voglio conoscere le risposte del Signore, devo guardare dentro me stesso. Devo imparare a entrare nel mio interno, a cercarlo in me. Non fuori, non nel rumore, non nel movimento, non nella mia testa. Spesso, vogliamo risolvere tutto con la testa, sapere tutto con la ragione. Abbiamo bisogno di scendere dentro noi, entrare in noi stessi, tramite la preghiera!
    Tutti sappiamo quanto sia bello pregare, soprattutto con il linguaggio dello Spirito, cantare in lingue, poi rimanere in quel silenzio. Ciò di cui abbiamo esperienza non è un silenzio vuoto, ma è piuttosto un silenzio pieno, un silenzio piacevole, un silenzio in cui si entra dentro di noi stessi. È come se fossimo un sub, scendendo nelle profondità di noi stessi, dove Dio ci abita, dove Dio dimora. È lì che il Signore semina le risposte di tutto ciò che chiediamo. Si tratta di imparare ad ascoltarlo. Non ascoltare con le orecchie, ma con la saggezza che entra nei recessi del cuore che prega.

    (Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)

    Share This Post