Signore donaci la tua sapienza!
Messaggio Mons. Jonas Abib
Se tu inizi a chiedere, Dio ti darà la sapienza. Il Signore ha fatto una alleanza con te. Dio e te siete alleati nell’impressa della salvezza personale e comunitaria. Dio Padre vuole che tutti arrivino a Lui. Non permettere che l’acqua si perda tra le dita. La saggezza dell’Onnipotente sta nell’aria. Bisogna solo cercarla.
Siamo verso la fine di questo mondo costituito da uomini. Noi abbiamo costruito il mondo degli uomini … Dio non ha avuto spazio in questo mondo. La nostra umanità, la nostra società, da molto tempo non chiede al Signore cosa è bene fare. Anche noi uomini di chiesa, abbiamo seguito i nostri progetti, facendo le cose di testa nostra. Ecco il perché di tanta confusione, di tutto questo buio. Il Signore ci ha rivelato che questo mondo di uomini sta per cadere. Perché? Egli è come un castello di sabbia. Non sta in piede tutto cade a pezzi.
Esso comincia a sgretolarsi – e ben presto crollerà completamente – l’Onnipotente sta già costruendo all’interno della tua casa, il suo tempio, la sua città, con la sua saggezza. Ti propongo di entrare in questa costruzione, mettiti dentro quella casa, all’interno di questo tempio e lascia cadere il castello di sabbia che gli uomini hanno costruito. Rimaniamo saldi nel tempio che Dio stesso sta costruendo con la sua saggezza. Per questo gridiamo: Signore, dacci la tua saggezza!
(Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)