La nostra coscienza è la voce dello Spirito Santo

    La nostra coscienza è la voce dello Spirito Santo

    Category Mons. Jonas Abib

    Messaggio Mons. Jonas Abib

    La sapienza di Dio è come una stazione radio che emette 24 ore al giorno. E quando sintonizzo quella mittente , il Signore comincia a mostrare quello che devo fare. Come entrare in sintonia con la mittente? Attraverso la preghiera. E dove sentire il messaggio, il comandamento del Signore? Nel cuore.
    La nostra coscienza non è un fantasma, è tramite essa che Dio ci parla con amore. Può essere che in casi speciali di grande bisogno, il Signore ci parli all’orecchio, ma questo non è comune. Normalmente il Signore parla nel profondo della nostra coscienza, per mostrarci tutte le cose.
    Ma dobbiamo cercare di essere assidui nella preghiera. Non aver paura di parlare con il Padre, con Gesù sulla tua vita! Parlagli di tuo figlio, del tuo marito, della tua moglie, del tuo lavoro, del gruppo di preghiera. Chiedi al Signore, perché lui parli dentro te. Dopo avergli parlato, rimani in silenzio. Inizialmente, non ascoltiamo bene. Ma poi, con la pratica, impareremo ad ascoltare con l’orecchio del cuore.
    In un primo momento può sembrare che il Signore non dice nulla, non risponde niente. Ma più chiedi e ascolti, più il Signore insegna la vera saggezza, cosa fare in ogni momento cosa fare in ogni cosa. La nostra coscienza è la voce dello Spirito. E la voce dello Spirito Santo è una voce sottile, ma penetrante, rigenerativa.

    (Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)

    Share This Post