Dio ci vuole istruire su tutte le cose!
La condizione per ottenere la sapienza di Dio è chiedere tutto al Signore: “Chiedimi qualsiasi cosa. Chiedimi tutto di tutto, non solo sul piano spirituale, ma anche sulle cose umane, naturali. Chiedetemi tutto: per la tua casa, la tua vita, il tuo lavoro. A proposito di, se comprare o non compra una cosa, fare oppure non quell’affare, assumere oppure no quell’impegno, accettare o non accettare di svolgere un tema, sull’andamento di una attività o anche di una semplice gita, se dare o no quel contributo. .. Chiedetemi tutto: non solo sulla vita spirituale, ma su tutta la tua vita, su ogni cosa: sulle tue finanze, studi, lavoro, vita sentimentale, sull’educazione dei figli … Chiedimi su ogni cosa!
Anche sulla vita spirituale: se vai a quella riunione, se partecipare o meno in quel gruppo di preghiera, su quel l’impegno accettato, sul come utilizzare il fine settimana e, se darai quel aiuto alla Chiesa, se assumerai l’impegno in quel movimento in quella situazione, nella pastorale della Chiesa … Chiedimi tutto
Chiedere su tutto ha un senso, perché Dio vuole insegnarci tutte le cose. Quando chiediamo il Signore inizia ad ascoltarci e cominciamo ad accogliere le sue risposte. Il Padre risponde alle richieste che gli presentiamo.
(Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)