Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Abbiamo bisogno della sapienza del Signore!

    La potenza diceva: “La sapienza di Dio sta nell’aria, è lì a nostra disposizione, come le onde della radio.” Abbiamo bisogno di acquisire, entrare in sintonia con la saggezza dell’Onnipotente e accoglierla. Accogliere la sapienza del Signore non significa che noi diventiamo saggi automaticamente. Anzi, vuol dire che siamo senza saggezza, e abbiamo costantemente bisogno della saggezza del Signore.
    La sapienza di Dio ci viene dato ad ogni momento: adesso e in ogni momento ci viene dato la sapienza del Signore, nella misura delle nostre necessità. Non saremo mai perfettamente saggi. La gente potrebbe essere portata a credere che ricevere il dono della sapienza, automaticamente saggio. Quindi tutto quello che fanno e dicono è sensato… Non è così, al contrario. Saremo sempre poveri, senza conoscenza e saggezza, costantemente bisognosi della sapienza divina.

    La grande perdita che il peccato originale ci ha portato è stato quello di toglierci la visione spirituale. Non abbiamo alcuna visione spirituale, noi siamo come ciechi. Di solito tutto quello che sappiamo e frutto delle cose che sentiamo per strada. Per questo motivo, abbiamo bisogno della saggezza dell’Onnipotente, della sua luce e della sua guida.
    Abbiamo bisogno che Dio ci guidi ogni momento della nostra vita. E la cosa più bella è questa: la sapienza di Dio è alla nostra portata, così come il suo potere. Cominciamo a sperimentare la potenza del Signore, ma Egli vuole che sperimentiamo anche la sua sapienza. Abbiamo bisogno di cercarla, di accoglierla e di usarla nella nostra vita.

    (Tratto del libro “La sapienza sta nell’aria” di Mons. Jonas Abib)

    Share This Post