Mess. Mons. Jonas Abib
Siamo testimoni grazie alla potenza dello Spirito Santo!
Nessuno di noi può essere veramente testimone, e testimoniare Dio, se non grazie allo Spirito Santo. La grande grazia che abbiamo e ricevere l’effusione dello Spirito, è ciò che la Bibbia stessa dice: “Sarete battezzati in Spirito Santo” ” Giovanni ha battezzato con acqua, voi invece sarete battezzati in Spirito Santo, fra non molti giorni”(Atti 1,5). Questo evento è accaduto a Pentecoste, ma, grazie a Dio, la Pentecoste avviene anche oggi ed è una realtà per noi. Grazie a Dio non diciamo – come tanti, purtroppo hanno detto e dicono – che la Pentecoste è una cosa del passato.
Pentecoste è accaduto una volta nella Chiesa. Sì, è successo una volta, ma è iniziato come una fonte che si è trasformato in un zampillo, diventando poi un ruscello, e poi è diventato un fiume, e ora è diventato un fiume meraviglioso, un fiume-mare che scorre percorrendo i boschi arrivando fino a noi. Siamo inondati dalla Pentecoste, che è ormai una realtà per noi e non una cosa del passato.
Viviamo la Pentecoste, nel nostro cenacolo, alla presenza di Maria. Lo Spirito Santo si è effuso su noi e abbiamo esperimentato i suoi doni e i suoi frutti.
(Tratto del libro “Cieli Nuovi e Terra Nuova” di mons. Jonas Abib).