Mess. Mons. Jonas Abib
Occorre testimoniare la vita nuova che Dio opera in noi!
Si può testimoniare soltanto con i fatti, chi può dire ciò che il Signore fa è solo chi l’ha vissuto. Grazie a Dio, siamo in grado di presentare i fatti, è possibile mostrare ciò che Dio ha fatto per te. Tutto è opera del Signore. La tua trasformazione, il cambiamento che Dio sta facendo nella tua vita. Le grandi opere del Signore, in te e da te, ciò che ha fatto per le persone che vivono con voi nella vostra casa, la famiglia, il gruppo, tra i vostri colleghi, il tuo ragazzo, la tua ragazza, suo marito … Si può effettivamente testimoniare tutto ciò che il Signore ha fatto nella sua vita.
Dio ha bisogno di testimoni. E gli uomini hanno bisogno di sentire i fatti che Dio compie nel mondo. Non che Dio deva essere difeso, ma perché essi si persuadano, e si avvicinino anche loro a Dio vivo e vero. Tu hai qualcosa su cui testimoniare.
Tutto quello che la stampa, la radio, la televisione hanno fatto contro Dio, ignorando le sue leggi, ignorando i principi eterni, svalutando la guida dell’uomo attraverso il Vangelo. Pertanto, si deve testimoniare la vita nuova che il Signore ci ha portato.
(Tratto del libro “Cieli Nuovi e Terra Nuova” di mons. Jonas Abib).