Mess. Mons. Jonas Abib
Gli uomini hanno bisogno di sentir parlare del Signore!
La legge del Signore è per il nostro bene, per la nostra crescita, perché si realizzi il suo progetto su noi. Dio non cessa di essere Dio, essendo amore, ama personalmente ad ogni uomo. Invece per l’uomo, il Signore non ha avuto spazio: nella politica, nell’industria, nel commercio, nei media, in questi ambienti Gesù non è accolto. Cristo non ha avuto spazio neppure nelle famiglie! Tuttavia, il Signore vuole che questo piccolo resto, che egli stesso ha riunito e che Lui stesso ha unto gli sia testimone.
Questa è la grande volontà dell’Onnipotente per in nostri tempi. Non perché lui ha bisogno di difesa, ma perché gli uomini hanno bisogno di sentir parlare di lui. In un tribunale, quando qualcuno si presenta con un testimone di difesa a favore di chi è sotto processo, in nessun modo cambia la situazione dell’accusato, perché se è innocente, è innocente. Ma quello che è successo è che tutte le persone che stanno guardando quel processo – compresi quelli che sono lì per dare la sentenza con il giudice che presiede, si convincono dell’innocenza dell’accusato grazie alla testimonianza.
Oggi, il mondo ha bisogno di vedere i fatti che riguardano Dio per cambiare la loro mentalità. Il Signore ha bisogno di avere almeno una manciata, almeno un granello di lievito, che testimonino i fatti che lo riguardano. Il Signore vuole che tu sia il suo testimone, che ti faccia avanti e parli a favore di lui
(Tratto del libro “Cieli Nuovi e Terra Nuova” di mons. Jonas Abib).