Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Il Signore ha bisogno di testimoni!

    Sai cosa significa essere un testimone? Immaginate che ci sia un processo, e qualcuno sia chiamato a testimoniare. Il testimone deve portare i fatti non solo le parole, ma senza parole che traducano i fatti e dimostrino i fatti non c’è testimonianza… se quel testimone ha visto qualcosa, ha partecipato ad un fatto, può testimoniare. E la grande promessa del Signore è questo: “Voi sarete miei testimoni”.
    Immagina ora Gesù che viene processato. In quella occasione, nessuno si è fatto avanti per testimoniare a favore suo. Nessuno! Al contrario, si erano fatti avanti tanti falsi testimoni, ma a favore di Lui, non era apparso nessuno!
    Nessuno si è fatto avanti per parlare dei miracoli di Gesù . Quante persone erano state guarite? Nessuno è apparso per parlare di Cristo che lo ha risorto dai morti, non c’era nessuno, e il Signore aveva fatto tanti miracoli! Nessuno ha voluto dire: “Gesù ha perdonato i miei peccati” Nessuno ha avuto il coraggio di dire: “Gesù ha cambiato la mia vita.” Nessuno sembrava dire: “Gesù ha parlato al mio cuore, mi ha colpito, commosso, convertito, le sue parole hanno sciolto il mio cuore”. Nessuno è comparso per testimoniare a favore di Cristo.
    Nei tempi in cui viviamo, il Signore ha bisogno di testimoni. La situazione è questa: Anche oggi, Dio è processato dall’uomo, e non ci sono persone che si facciano avanti per rendergli testimonianza!

    (Tratto del libro “Cieli Nuovi e Terra Nuova” di mons. Jonas Abib).

    Share This Post