Mess. Mons. Jonas Abib
Il potere di Dio è alla nostra portata!
“Forza” significa dynamos in greco. Dynamos ha generato quello che conosciamo come “dinamo”, e ha generato anche “dinamite”. “Dynamo” significa, appunto, un “generatore”, un generatore di energia, un generatore di forza. Non solo riceviamo forza ed energia, ma riceviamo il generatore di energia, il generatore di forza. Lo Spirito Santo è in noi come una dinamo e possiamo accorrere a Lui per ottenere energia, forza e potenza. Vedi ciò che il dinamo fa: attraverso una dinamo, le gru di grandi dimensioni sollevano tonnellate e tonnellate di cose.
Il potere di Dio è alla nostra portata. Se i cristiani sapessero che la potenza di Gesù è alla loro portata, possiamo trasformare, guarire, liberare dal vizio, trasformare gli individui, le famiglie, le strutture, le società … Possediamo l’energia più potente del mondo, la potenza più potente del mondo, e non lo utilizziamo.
Riceviamo lo Spirito Santo nel battesimo, ma abbiamo bisogno di essere sempre più colmi dallo Spirito Santo, per uscire dai nostri comfort per essere testimoni del Signore. È necessario portare al mondo il potere meraviglioso di Dio, il potere più impressionante che la terra abbia mai visto: la potenza di Gesù messo a disposizione dei cristiani, della Chiesa, quindi a nostra disposizione.
(Tratto del libro “Cieli Nuovi e Terra Nuova” di mons. Jonas Abib).