Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Spera nel Signore Lui non delude!

    Ovunque tu vada, sei nelle mani del Signore. Non è solo un detto o una poesia: è vero!

    Il Signore vuole che viviamo con questa parola:

    “Confida nel Signore e fa’ il bene; abita la terra e vivi con fede. Cerca la gioia del Signore, esaudirà i desideri del tuo cuore. Manifesta al Signore la tua via, confida in lui: compirà la sua opera; Sta’ in silenzio davanti al Signore e spera in lui”. (Sal 36,3-5.7°)
    Sii certo, in questo mondo inquieto, si può avere fiducia piena, totale sicurezza: nella promessa del Signore. Nella situazione in cui tu vivi, il Signore ti dice: “Spera nel Signore e fa del bene”.
    Purtroppo, molte volte, non possiamo fare il bene, perché siamo ansiosi, timorosi, perturbati. Nell’agitazione, “perdiamo la testa.” Perciò il Signore ci dice: questa parola: “Calmati! placati! ”
    Tale è il caso di molti. Tu ami le persone, ma non riesci a dimostrarlo. Torni a casa, e ti rifugi nella televisione, nel computer, ti chiudi nella stanza … Spesso, cerchi una via di fuga anche nelle opere della Chiesa, perché il cuore è disturbato. Questo dovuto alle insicurezze che vivi! Dio ti dice: “Spera nel Signore, confida in Lui. Metti le tue delizie nel Signore, e Lui darà ascolto ai desideri del tuo cuore. Affida al Signore il tuo destino, spera in Lui, ed egli agirà. “

    E ‘tutto molto reale:. Affida il tuo destino al Signore, il tuo lavoro, il tuo salario, il tuo futuro, l’educazione e la sicurezza dei tuoi figli, i tuoi problemi ecc. Consegnati, lascia nelle mani del Signore il tuo futuro: tutto ciò che stai vivendo, la malattia, la situazione dolorosa di avere un figlio sulla strada sbagliata … spera in Lui e lui agirà!
    Quando ci abbandoniamo al Signore e consegniamo la nostra vita a Lui, Egli agisce. Questo non significa sfuggire alla realtà. Significa rendersi conto che non siamo in grado di modificare una serie di situazioni: facciamo tutto, perfino ci angustiamo, disperiamo, ma non possiamo cambiare nulla. Quando impariamo ad affidare il nostro destino al Signore e speriamo in Lui, Egli agisce, a prova di questo avvengono cose meravigliose. Quando pensiamo che non c’è più nessuna soluzione, essa si manifesta.

    (Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).

    Share This Post