Dio compierà miracoli con ciò che hai!

    Dio compierà miracoli con ciò che hai!

    Category Mons. Jonas Abib

    Dio compierà miracoli con ciò che hai!

    Quando abbiamo il coraggio di guardare dentro di noi e percepire la nostra verità, la luce di Dio entra e la soluzione appare. La prima condizione perché il Signore porti la prosperità alla nostra vita e la soluzione ai nostri problemi e tribolazioni è l’apertura del cuore. É lasciare che lo Spirito Santo ci mostri la nostra realtà interiore: la nostra verità. Anche se è in disordine, ci sono dipendenze, peccati, ma nulla può stare in segreto. Perché il Signore compia miracoli in noi, dobbiamo essere completamente trasparenti in tutti e per tutti.
    La Divina Provvidenza viene in nostro aiuto quando:
    Primo: mettiamo la nostra verità davanti a Dio e non mentiamo né a Lui né a noi stessi.
    Secondo: Siamo consapevoli che abbiamo cose superflue.
    Terzo: Mettiamo il superfluo a disposizione del Signore perché Lui possa fare miracoli.

    Noi che siamo in debiti abbiamo bisogno di guardare dentro casa e vedere dove sta il superfluo. Come spendere i soldi in modo di avere il necessario e anche aiutare gli altri? Usa quello che il Creatore ti dà, uno stipendio è tutto quello che hai? È con il tuo stipendio compierà il miracolo, ma non senza che tu combatta!
    Nel Vangelo vediamo Gesù che dà il miglior vino per le nozze di Cana, ma fu necessaria la materia prima: 600 litri di acqua. Senza l’acqua non ci sarebbe il vino. Cristo ha alimentato una folla, ma non senza la materia prima: cinque pani e due pesci.
    Qual è la tua materia prima perché Dio compia i miracoli? Forse hai solo il tuo stipendio. È dal tuo stipendio che il Signore userà per darti tutto il necessario. Anche se il tuo stipendio è troppo basso, è quello ciò che il Padre utilizzerà.

    Forse non hai neppure un salario … Che cosa hai? Un orto? Alcuni polli? Un albero da frutto? Un gioiello? Questo è ciò che l’Altissimo utilizzerà come materia prima per darti tutto il necessario.
    Ricordo di una coppia della Comunità Canto Nuovo che, in un momento difficile, ha presso i suoi vestiti e li ha venduti in un bazar di abbigliamenti usati, per comprare il cibo nel mercatino. Mai aveva acquistato così tanto quanto quel giorno. Verdure e legumi in tale quantità che senza quel denaro non avrebbe mai potuto comprare. È stata la mano di Dio che ha moltiplicato usando la materia prima che lui ha offerto.

    Forse tu hai delle cose superflue. Tu non hai idea di ciò che il Signore può fare con il tuo superfluo quando tu lo metti a disposizione di Lui, affinché lui compia il miracolo.
    Esperimenta. Sii generoso. Dio non si lascia vincere in generosità!

    (Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).

     

    Forse ti piacerà:

    :: Dio mio, perchè mi hai abbandonato?
    :: “Quaresima” – Il digiuno
    :: Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito”

    Share This Post