Mess. Mons. Jonas Abib
Confida nelle promesse di Dio!
Oggi, ho la consapevolezza che Dio si prende cura di me tutti i giorni. Sin dalla prima colazione di tutti i giorni a tutti gli altri pasti sono frutto della provvidenza di Dio. Dio mette il cibo sul mio tavolo, si preoccupa dei miei vestiti, delle scarpe … di Tutto.
Quando abbiamo iniziato a vivere insieme nella Comunità non avevo nulla da mettere sul tavolo per i giovani che erano con me. Quando scendevamo dopo la celebrazione della Messa, era già ora di pranzo. Quante volte abbiamo incontrato al tavolo della cucina il cibo necessario per il giorno, non sapendo chi aveva portato. Non solo trovavamo la carne, le verdure e i legumi… ma spesso, il cibo fatto. Dio ha sempre inviato i figli suoi per portare il necessario per noi. É sempre stato così, non ci è mai mancato nulla.
Fino ad oggi siamo pronti a dipendere solo da Dio! Siamo usciti fuori dalla barca che propone il sistema del mondo. Non puoi fidarti di essa, perché è una barca smarrita, una barca che sta già affondando.
Sono consapevole che Dio sta preparando la Comunità Canto Nuovo e io sono responsabile della tua preparazione. Per questo le nostre case sono sparse in tutto il Brasile, e in altre nazioni. Radio, Internet e TV Canto Nuovo, giornate di preghiera, i nostri CD, video, cassette e libri. Tutto questo perché dobbiamo essere pronti a dipendere solo da Dio. E perché? Perché quando l’Anticristo verrà, saremo “ridotti” su tutte le fronti. Ma state certi: Dio, che ha provvisto, tramite un corvo, acqua, pane e carne per Elia tutti i giorni così come fa con la Comunità Canto Nuovo tutti i giorni della sua vita, non farà mancare nulla a te e ai tuoi cari.
Purtroppo, alcune persone accetteranno il sistema dell’Anticristo per paura. Pensando alla famiglia, ai figli, finiranno per accettare. Ma vi assicuro: coloro che saranno fedeli a Dio, e al suo sistema, l’unica religione vera, non mancherà loro necessario. Anche fosse solo il necessario. Ma non gli mancherà: Dio provvederà, come ha fatto per Elia, come avviene con la Comunità Canto Nuovo.
Se saremmo fedeli nel poco, il Signore ci affiderà molto di più e ci dirà: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo”. (Mt 25,34b).
Siamo stati scelti per possedere il Regno, lo siamo non per merito, gli eletti di Dio. Questa è la ragione per avere fiducia e “immergerci pienamente” nelle sue promesse.
Non disperare. Non angustiarti. Confida! Abbi fede nelle promesse dell’Onnipotente! Il Dio di Elia è il Dio di Gesù Cristo e Dio nostro. Lui non è cambiato. Abbi Fiducia! Non lamentarti! Al contrario, sii obbediente. Soprattutto, lascia perdere tutto il superfluo, mentre c’è tempo. Perché altrimenti, sarà molto difficile.
(Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).