Mess. Mons. Jonas Abib

    Mess. Mons. Jonas Abib

    Category Mons. Jonas Abib

    Dio è l’unico centro della nostra vita?

    Dio sa, che siamo passati per molte tribolazioni, perché abbiamo lasciato che il sistema di questo mondo dominasse la faccia della terra. Così noi soffriamo. Quindi c’è crisi economica, disoccupazione, mancanza di cibo, di casa. Ripeto: la soluzione per la nostra vita è investire tutto ciò che siamo e possediamo nel regno e nella giustizia di Dio. Occorre cercare il Regno di Dio e la sua giustizia, certi che tutto il necessario ci sarà dato in aggiunta.
    Mentre continuiamo nel sistema del mondo, noi saremo vittime. L’appello urgente è questo: “Cercare Dio innanzitutto”.
    Nel cercare il regno di Dio, impegno la mia vita, la mia salute, il mio tempo nel predisporre il suo regno. Non vivo solo per me, neppure solo per la mia famiglia, non solo per fare soldi, per dare sicurezza ai miei figli e garantire loro un futuro. Vivo per il mio Dio e per la creazione del suo Regno. Vivo affinché si compia la sua giustizia. In questo investo la mia vita! Come aggiunta, il Signore mi dà tutto il resto che mi serve.
    Pertanto, non possiamo essere in entrambi i sistemi. Non possiamo “saltare di ramo in ramo”, o essere “con un piede qua e un’altro là”. Ci sono molti “Marte” donne e uomini che si preoccupano di molte cose: sulla giornata di ieri, su quello di oggi e di domani, per i loro figli e nipoti per il lavoro, la loro salute e sicurezza. Tuttavia una cosa sola è necessaria: Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolto.
    Possiamo cercare solo Dio, il suo regno, la sua giustizia, certi che tutto ci sarà dato in aggiunta. Dobbiamo imparare a cercare Dio per Dio, non a causa dei nostri interessi, altrimenti il principe di questo mondo continuerà a ingannarci. Quando cerchiamo Dio e ci immergiamo in lui, tutto ci viene dato in aggiunta. La pace e la gioia sono l’aggiunta e così anche il lavoro e il denaro. Ecco il segreto!
    Cerchiamo di adorare Dio senza nessun altro interesse, perché Dio è Dio. Tutto poi ci verrà dato in aggiunta. Lasciando perdere il sistema del mondo che ci metteva al centro e mettiamo il Signore come l’unico centro della nostra vita.

    (Tratto del libro “Considerate come crescono i Liri” di Mons. Jonas Abib).

    Share This Post