Mess. Mons. Jonas
Quando Gesù tornerà quale sarà il giudizio su noi?
Quale sarà il giudizio su noi? Non stiamo parlando del giudizio finale, quando tutta l’umanità sarà giudicata sull’amore. Ora, in questa seconda venuta di Gesù, quale sarà il giudizio su noi? Il Signore vorrà sapere come negoziamo con i suoi beni. Come hai negoziato tu? Il Signore vorrà sapere come abbiamo fatto fruttificare i suoi beni. Come hai negoziato tu? Come hai moltiplicato i suoi doni? Come hai amministrato e fatto crescere lo Spirito Santo e i suoi doni in te?
Non possiamo perdere tempo. Siamo stati pochi furbi. Abbiamo già sprecato i tesori di Dio e sotterrato troppo i suoi doni. È tempo di investire tutto! Abbiamo già sudato e lavorato, perfino “come asini”, per sostentare la famiglia, per dare la possibilità di studiare, per avere la casa, il conforto, eppure, dimentichiamo della salvezza dei nostri. Siamo stolti noi genitori. Stolte le mamme. Garantiamo soltanto il regno di questo mondo.
Non serve, quindi, avere dottori solo per questo mondo. Che cosa stanno facendo molti di questi luminari in questo regno? Disprezzando la propria nazione! Ci sono padri e madri di cuore stretto, ferito perché i figli che sono diventati dottori in questo mondo, ai quali hanno lasciato la fortuna, l’eredità, oggi lo rinnegano. Essi hanno investito male e adesso stanno ricevendo quello che hanno piantato.
Dio non vuole questo. Non possiamo più essere insensati, perché il tempo è breve. Dobbiamo investire tutto quello che siamo per il Regno di Dio.
(Tratto dal libro “Cieli Nuovi e una Nuova Terra” di Monsignore Jonas Abib).