Crediamo in una nuova umanità!

    Crediamo in una nuova umanità!

    6fev

    Io predico la speranza, secondo la dottrina della Chiesa, ma soprattutto seguendo la Parola di Dio!
    Inoltre non posso ignorare che nella Sacra Scrittura e nel catechismo della Chiesa cattolica consta che, qualsiasi persona, quando realizza una ristrutturazione nella sua casa, deve prendere la spazzatura e la sporcizia delle cose vecchie rovinate, e buttarle via. Per tanto, ciò che è vecchio è vecchio, ciò che è rovinato, è rovinato, ciò che è sporco è sporco, e devono essere scartati affinché possa essere fatto qualcosa di nuovo.

    Non è possibile, avere il bene mischiato con il male, perché questa finisce contaminando il bene. Nel momento opportuno, oltre a cacciare Satana ed i suoi angeli ribelli, Dio distruggerà il peccato ed ogni sporcizia di questo mondo.

    Le persone che vogliono vivere una vita ad “acque di rose”, un cristianesimo libero, senza impegno, vivendo a malapena, senza impegni di santità, si scoraggiano quando ascoltano parlare che Dio realizzerà una novità. Non sono neanche disposte al sacrificio e a rompere con il peccato. Vogliono essere di Dio, ma rimangono nel peccato. Vorrebbero avere una vita nuova, ma conservando tutto quello che hanno della vita vecchia. No! Questo non è possibile!

    Quando la verità della Bibbia, venne rivelata, essi si spaventano e cercano di giustificarsi e scusarsi per la loro poca fede. Ma il nostro Dio non è un Dio di scuse, bensì un Dio che compirà le sue promesse. È ciò che attendiamo del Signore! È per questo che lottiamo ogni giorno fino alla sua venuta.

    Spendiamo la vita, investiamo, evangelizziamo per essere autentici, perché crediamo in una nuova umanità e abbiamo la certezza che ciò che dice la Bibbia è verità, diventata anche dottrina della Chiesa.

    (Tratto dal libro “Cieli nuovi e terra nuova” di P. Jonas Abib, fondatore della Comunità Canto Nuovo).

    Share This Post