Crediamo in una nuova umanità!
Io predico la speranza, secondo la dottrina della Chiesa, ma soprattutto seguendo la Parola di Dio!
Inoltre non posso ignorare che nella Sacra Scrittura e nel catechismo della Chiesa cattolica consta che, qualsiasi persona, quando realizza una ristrutturazione nella sua casa, deve prendere la spazzatura e la sporcizia delle cose vecchie rovinate, e buttarle via. Per tanto, ciò che è vecchio è vecchio, ciò che è rovinato, è rovinato, ciò che è sporco è sporco, e devono essere scartati affinché possa essere fatto qualcosa di nuovo.
Non è possibile, avere il bene mischiato con il male, perché questa finisce contaminando il bene. Nel momento opportuno, oltre a cacciare Satana ed i suoi angeli ribelli, Dio distruggerà il peccato ed ogni sporcizia di questo mondo.
Le persone che vogliono vivere una vita ad “acque di rose”, un cristianesimo libero, senza impegno, vivendo a malapena, senza impegni di santità, si scoraggiano quando ascoltano parlare che Dio realizzerà una novità. Non sono neanche disposte al sacrificio e a rompere con il peccato. Vogliono essere di Dio, ma rimangono nel peccato. Vorrebbero avere una vita nuova, ma conservando tutto quello che hanno della vita vecchia. No! Questo non è possibile!
Quando la verità della Bibbia, venne rivelata, essi si spaventano e cercano di giustificarsi e scusarsi per la loro poca fede. Ma il nostro Dio non è un Dio di scuse, bensì un Dio che compirà le sue promesse. È ciò che attendiamo del Signore! È per questo che lottiamo ogni giorno fino alla sua venuta.
Spendiamo la vita, investiamo, evangelizziamo per essere autentici, perché crediamo in una nuova umanità e abbiamo la certezza che ciò che dice la Bibbia è verità, diventata anche dottrina della Chiesa.
(Tratto dal libro “Cieli nuovi e terra nuova” di P. Jonas Abib, fondatore della Comunità Canto Nuovo).